giovedì, marzo 02, 2017
 Intervista a cura di Simona Santullo



Alessandro Mario è uno dei pochi attori che è perfettamente riuscito ad effettuare la transizione da divo TV a interprete maturo e impegnato, riuscendo comunque a mantenere il favore del grande pubblico.

È un grande successo nei teatri di tutta Italia La Lupa, in cui l'attore insieme a Lina Sastri fa rivivere le grandi passioni di Verga. E qui Alessandro Mario può senza alcun dubbio rivendicare la dote di sorprendere ed emozionare ancora una volta, interpretando il passionale Nanni Lasca, al fianco di una intensissima e altrettanto appassionata Lina Sastri, un'artista che è da sempre garanzia di sold out nei teatri di tutta Italia .

La Lupa, novella di Giovanni Verga diventa uno spettacolo per la regia di Guglielmo Ferro e con le musiche di Battiato, in cui grazie alla magia del teatro, si passa dal tempo reale a quello dell'immaginario, dove emozioni e sentimenti, che vivono da sempre nel cuore e nella mente umana, vengono magicamente messi in scena, dando forma ai desideri, alle paure, alle fantasie dei protagonisti. E in cui la vulnerabilità e la passionalità di Alessandro Mario mettono a nudo ogni emozione e ogni sentimento del suo personaggio: il contadino Nanni Lasca, di cui La Lupa è innamorata perdutamente.

Noi di LPL News24 abbiamo incontrato Alessandro subito dopo lo spettacolo andato in scena a Vicenza per commentare a caldo questa sua nuova avventura teatrale.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa