Il colosso bancario tedesco Deutsche Bank ha riportato una perdita pari a 1,4 miliardi di euro.
WSI -
Tra i principali market mover della giornata di oggi sui mercati, oltre alla decisione annunciata dalla Federal Reserve, i risultati di bilancio del colosso bancario tedesco Deutsche Bank, che ha riportato una perdita pari a 1,4 miliardi di euro – i dettagli sull’aumento di capitale di UniCredit, e la risposta che l’Italia ha dato all’Ue sulla richiesta di avviare una manovra correttiva del valore di 3,4 miliardi di euro.
Il governo Gentiloni, in merito anche alla richiesta di Bruxelles su come intende tenere sotto controllo i conti pubblici dell’Italia, ha detto no alla manovra, affermando che sarebbe “pericolosa per l’economia italiana”, considerati i rischi derivanti dalle politiche che il Regno Unito intende adottare con il concretizzarsi della Brexit e le decisioni che la nuova America di Donald Trump si appresta a varare.
Riguardo al dossier UniCredit , novità sono emerse dalla riunione del cda della banca, che ha approvato l’operazione di aumento di capitale con emissione di nuove azioni che saranno a sconto del 38% rispetto al terp (cioè al prezzo teorico ex diritto, theoretical ex right price) Occhio a Piazza Affari per la performance del titolo e per l’intero settore bancario. Sul fronte Fed, nessun rialzo dei tassi con la banca centrale Usa che ha parlato di miglioramento del sentiment. La Fed aveva alzato i tassi a dicembre di 25 punti base, adottando la seconda manovra restrittiva per la seconda volta in più di 10 anni. I tassi di rifinanziamento sono stati alzati a un range tra lo 0,5% e lo 0,75%.
WSI -
Tra i principali market mover della giornata di oggi sui mercati, oltre alla decisione annunciata dalla Federal Reserve, i risultati di bilancio del colosso bancario tedesco Deutsche Bank, che ha riportato una perdita pari a 1,4 miliardi di euro – i dettagli sull’aumento di capitale di UniCredit, e la risposta che l’Italia ha dato all’Ue sulla richiesta di avviare una manovra correttiva del valore di 3,4 miliardi di euro.
Il governo Gentiloni, in merito anche alla richiesta di Bruxelles su come intende tenere sotto controllo i conti pubblici dell’Italia, ha detto no alla manovra, affermando che sarebbe “pericolosa per l’economia italiana”, considerati i rischi derivanti dalle politiche che il Regno Unito intende adottare con il concretizzarsi della Brexit e le decisioni che la nuova America di Donald Trump si appresta a varare.Riguardo al dossier UniCredit , novità sono emerse dalla riunione del cda della banca, che ha approvato l’operazione di aumento di capitale con emissione di nuove azioni che saranno a sconto del 38% rispetto al terp (cioè al prezzo teorico ex diritto, theoretical ex right price) Occhio a Piazza Affari per la performance del titolo e per l’intero settore bancario. Sul fronte Fed, nessun rialzo dei tassi con la banca centrale Usa che ha parlato di miglioramento del sentiment. La Fed aveva alzato i tassi a dicembre di 25 punti base, adottando la seconda manovra restrittiva per la seconda volta in più di 10 anni. I tassi di rifinanziamento sono stati alzati a un range tra lo 0,5% e lo 0,75%.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.