Nessun dubbio sulla matrice dell'attentato: è terrorismo.
Ancora terrore, ancora sangue. Stavolta in Canada. Ieri sera due uomini hanno aperto il fuoco intorno alle 20, ora locale, all’interno di una moschea di Quebec City. C’erano alcune decine di fedeli in preghiera. Gli assalitori hanno fatto irruzione al primo piano del Centro culturale islamico, destinato alla preghiera degli uomini, mentre donne e bambini si trovavano al primo piano. Secondo informazioni non confermate gli assalitori arrestati avrebbero 27 anni e avrebbero utilizzato un fucile Ak-47. Per il momento sono stati arrestati due sospettati.
"La sparatoria è stato un attacco terroristico". Lo ha detto il primo ministro canadese Trudeau. "Condanniamo questo attacco terroristico contro i musulmani in un centro di culto e rifugio", ha detto il premier in un comunicato. "La diversità è la nostra forza e la tolleranza religiosa è un valore che, come canadesi, abbiamo caro".
Nell'attacco alla moschea sono morte 6 persone e 8 sono rimaste ferite
Ancora terrore, ancora sangue. Stavolta in Canada. Ieri sera due uomini hanno aperto il fuoco intorno alle 20, ora locale, all’interno di una moschea di Quebec City. C’erano alcune decine di fedeli in preghiera. Gli assalitori hanno fatto irruzione al primo piano del Centro culturale islamico, destinato alla preghiera degli uomini, mentre donne e bambini si trovavano al primo piano. Secondo informazioni non confermate gli assalitori arrestati avrebbero 27 anni e avrebbero utilizzato un fucile Ak-47. Per il momento sono stati arrestati due sospettati."La sparatoria è stato un attacco terroristico". Lo ha detto il primo ministro canadese Trudeau. "Condanniamo questo attacco terroristico contro i musulmani in un centro di culto e rifugio", ha detto il premier in un comunicato. "La diversità è la nostra forza e la tolleranza religiosa è un valore che, come canadesi, abbiamo caro".
Nell'attacco alla moschea sono morte 6 persone e 8 sono rimaste ferite
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.