martedì, gennaio 24, 2017
Ria Novosti riferisce che l’aviazione russa il 22 gennaio ha attaccato un obiettivo ISIS  grazie alle coordinate ricevute dagli Stati Uniti.

                                                di Patrizio Ricci

La zona dove è stato effettuato l’attacco è una zona vicino al villaggio siriano di Al-Bab situato in provincia di Aleppo. Il ministero della difesa russo riferisce che gli attacchi sono avvenuti dopo un approfondimento autonomo.Secondo un comunicato effettuato in videoconferenza, la Russia e la Turchia (appartenente alla
coalizione internazionale antiterrorismo a guida Usa) hanno effettuato un’operazione contro ISIS nella provincia di Aleppo.  Il 22 gennaio, il comando della base aerea russa di Hmeymim ha ricevuto dalla parte americana, in” linea diretta “dal quartier generale della coalizione internazionale, le coordinate di alcuni obiettivi ISIS situati vicino ad Al-Bab . Dopo ulteriori eplorazioni, due aerei russi e due aeroplani  appartenenti alla coalizione internazionale, hanno attaccato gli obiettivi terroristici.
Il Ministero della Difesa russo ha comunicato che come risultato dell'operazione, sono stati distrutti diversi depositi di munizioni , carburante e lubrificanti, come pure posti di comando.
“L’ analisi dei risultati della collaborazione con la coalizione internazionale contro i terroristi in Siria ha dimostrato un’alta efficienza”, ha  concluso il comunicato.

Gli Stati Uniti, si sono sempre rifiutati di condividere le loro informazioni con i russi. Quello che è successo, è una novità che si spera abbia un seguito nella lotta comune contro il terrorismo.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa