lunedì, dicembre 05, 2016
A distanza di 16 ore dalla partita, Senad Lulic ha espresso sul suo profilo Facebook le scuse ufficiali per quanto accaduto nel post-derby con Rüdiger.

"A mente fredda mi rendo conto di aver risposto ad una provocazione con un'altra provocazione. Provengo da un Paese che conosce le tragedie causate da pregiudizi etnici. Per questo mi dispiace di essermi fatto prendere dalla tensione del dopo derby". Lo scrive il laziale Lulic su facebook all'indomani delle sue frasi razziste su Rudiger dopo il derby perso con la Roma. Lulic ce l'aveva con il difensore della Roma, Antonio Rüdiger, nato a Berlino ma originario della Sierra Leone.

Il giocatore bosniaco rischia dieci giornate di squalifica se il suo comportamento verrà valutato 'di discriminazione razziale o etnica'.

La dichiarazione del club biancoceleste, attraverso le parole del responsabile della comunicazione Arturo Diaconale:
 "La società si duole e chiede scusa. Sono espressioni a caldo di un derby perso che ha fatto male ai giocatori, che erano molto abbattuti: lo sentivano molto. La frase di Lulic è una polemica andata oltre le righe, iniziata dal giocatore della Roma. Noi la vogliamo chiudere qui con le nostre scuse e quelle del calciatore".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa