giovedì, novembre 24, 2016
Nella tarda serata di ieri i finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno notificato a due insegnanti di un istituto scolastico pubblico del capoluogo reggino.

Maltrattavano bambini di 6 anni di una scuola d'infanzia di Reggio Calabria. Due insegnanti di 37 e 61 anni sono state poste agli arresti domiciliari. Le indagini, svolte dalla Guardia di Finanza, sono state avviate a seguito della denuncia di una madre preoccupata per il cambiamento d'umore e di comportamento delle sue due figlie. Le indagini,che avrebbero confermato le violenze, sono state svolte anche con l'installazione di telecamere nell'aula dove avvenivano i maltrattamenti.

Per accertare la veridicità delle accuse, l’attività d’indagine, coordinata dalla procura di Reggio Calabria attraverso il procuratore capo Federico Cafiero de Raho, coadiuvato dal procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni e dal sostituto pm Teodoro Catananti, è stata espletata anche mediante l’installazione di alcune telecamere e dispositivi di registrazione ambientali dislocate all’interno dell’aula dove si ipotizzava si sarebbero potute perpetrare le condotte illecite delle docenti.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa