lunedì, novembre 21, 2016
Accenture Analytics Innovation Centre (AAIC) - Singapore

Il Cnr, l’Agenzia ITA/ICE, la Camera di Commercio Italiana a Singapore, Confindustria Sistemi Innovativi, la Compagnia delle Opere, Enel, Unioncamere, Unioncamere Lazio e Unindustria, in partnership con la rete Enterprise Europe Network, e con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, promuovono l’iniziativa “ITALIAN INNOVATION DAYS 2016”, che si svolgerà a Singapore nei giorni 21 e 22 Novembre 2016.

L’evento darà a 60 aziende italiane selezionate l’opportunità di presentare progetti di innovazione, di prodotto o di processo, ad una platea di investitori e partner industriali provenienti dai Paesi asiatici, in particolare dal mercato Asean e dalla Cina, e di approfondire l’interesse delle controparti con incontri riservati.

La Città di Singapore è stata prescelta in quanto leader mondiale nei settori della finanza e dell’innovazione tecnologica, luogo adatto per imprese innovative interessate ad attrarre investimenti dall’Asia o ad entrare in questo grande mercato come fornitori di tecnologie.

Attraverso gli incontri e le visite guidate le aziende italiane potranno entrare in contatto con Fondi di Investimento, Fondi di Venture Capital, Centri di Ricerca, Aziende, Agenzie di Sviluppo.

L’iniziativa è dedicata a specifici settori industriali, individuati sulla base delle richieste del mercato locale. Potranno pertanto presentare la manifestazione di interesse a partecipare tutte le aziende legalmente costituite in Italia da almeno un anno operanti nei seguenti settori:

I settori 
  • Aerospazio
  • Cleantech
  • ICT
  • Digitale
  • Fintech
  • Green Power
  • Medtech
  • Smart Cities


Per informazioni:

http://www.eenelse.it/else/italian-innovation-days-singapore-21-22-novembre-2016/
http://www.singaporeinnovationdays.it/singaporeinnovationdays



Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa