Dopo l’ottava edizione del Festival Francescano, riprende nella città di Bologna il percorso per approfondire il messaggio di san Francesco.
Il messaggio di Francesco d'Assisi sbarca nel capoluogo emiliano. "L'esperienza di un cammino insieme, alla scoperta di san Francesco d’Assisi, del suo modo di guardare il mondo e la vita", così si presenta la serie di incontri di "Parole francescane", già sperimentati con successo lo scorso anno in città, rivolti ai giovani e che si soffermano sulle "parole" che hanno contraddistinto l’esperienza del Santo.
L'ascolto. Le "Parole francescane" fanno da naturale collegamento con il Festival Francescano 2016 che tenutosi sempre a Bologna nell'ultimo fine settimana di Settembre e con al centro la costruzione del futuro. Ai partecipanti non sarà chiesto altro che mettersi in ascolto, con l'obiettivo di attualizzare le parole del Santo di Assisi per coniugarle con il vissuto e le problematiche dei giorni nostri.
L'iniziativa è organizzata dal Movimento francescano dell’Emilia-Romagna, che propone religiosi, religiose e laici francescani come testimoni del carisma francescano. S'inizia lunedì 17 ottobre alle 21, in via Tagliapietre 15 e si prosegue con incontri settimanali della durata massima di un'ora.
"Parole Francescane" nasce dall'esperienza di "10 Parole", un successo che ha richiamato alla comprensione "moderna" dei 10 Comandamenti a partire dal 1993. Negli ultimi anni, questo percorso ha visto un sempre maggiore coinvolgimento anche in tante realtà francescane regionali, che hanno poi sentito l’esigenza di individuare "un ambiente formativo in cui poter continuare quello che i comandamenti hanno iniziato". E' stato così pensato il cammino odierno, per scoprire Francesco d’Assisi e lasciarsi interrogare dalle Parole che ne hanno guidato la vita.
"Parole Francescane", oggi, non è solo il proseguimento del percorso delle "10 Parole", ma anche un cammino a sé stante, al quale possono partecipare tutti coloro che hanno desiderio di conoscere san Francesco e il suo modo di amare il mondo e la vita.
Il messaggio di Francesco d'Assisi sbarca nel capoluogo emiliano. "L'esperienza di un cammino insieme, alla scoperta di san Francesco d’Assisi, del suo modo di guardare il mondo e la vita", così si presenta la serie di incontri di "Parole francescane", già sperimentati con successo lo scorso anno in città, rivolti ai giovani e che si soffermano sulle "parole" che hanno contraddistinto l’esperienza del Santo.L'ascolto. Le "Parole francescane" fanno da naturale collegamento con il Festival Francescano 2016 che tenutosi sempre a Bologna nell'ultimo fine settimana di Settembre e con al centro la costruzione del futuro. Ai partecipanti non sarà chiesto altro che mettersi in ascolto, con l'obiettivo di attualizzare le parole del Santo di Assisi per coniugarle con il vissuto e le problematiche dei giorni nostri.
L'iniziativa è organizzata dal Movimento francescano dell’Emilia-Romagna, che propone religiosi, religiose e laici francescani come testimoni del carisma francescano. S'inizia lunedì 17 ottobre alle 21, in via Tagliapietre 15 e si prosegue con incontri settimanali della durata massima di un'ora."Parole Francescane" nasce dall'esperienza di "10 Parole", un successo che ha richiamato alla comprensione "moderna" dei 10 Comandamenti a partire dal 1993. Negli ultimi anni, questo percorso ha visto un sempre maggiore coinvolgimento anche in tante realtà francescane regionali, che hanno poi sentito l’esigenza di individuare "un ambiente formativo in cui poter continuare quello che i comandamenti hanno iniziato". E' stato così pensato il cammino odierno, per scoprire Francesco d’Assisi e lasciarsi interrogare dalle Parole che ne hanno guidato la vita.
"Parole Francescane", oggi, non è solo il proseguimento del percorso delle "10 Parole", ma anche un cammino a sé stante, al quale possono partecipare tutti coloro che hanno desiderio di conoscere san Francesco e il suo modo di amare il mondo e la vita.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.