venerdì, ottobre 28, 2016
Il crollo sulla Statale 36 'del lago di Como e dello Spluga' è avvenuto tra i comuni di Cesana Brianza e Annone. Il video.

Un cavalcavia è crollato nel pomeriggio sulla statale 36 Milano-Lecco. Coinvolte alcune vetture. Nel crollo, probabilmente provocato da un tir, due auto sono state schiacciate dal mezzo pesante. In tutto le persone coinvolte sarebbero nove e ci sarebbe un morto. La strada è chiusa in entrambe le direzioni. Le uscite obbligatorie sono a Suello in direzione sud e a Bosisio Parini in direzione Nord.

Il crollo sulla Statale 36 'del lago di Como e dello Spluga' è avvenuto, secondo quanto riferisce l'Anas, tra i comuni di Cesana Brianza e Annone. Sull'arteria ha ceduto un cavalcavia della strada provinciale n.49. Sul tratto, dove sono stati coinvolti veicoli in transito, sono intervenuti il personale del 118, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine per i primi accertamenti e le operazioni di soccorso. Al momento il traffico è deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria a Bosisio Parini in direzione Nord e a Suello in direzione Sud.

Già nel primo pomeriggio erano stati segnalati dei problemi e sul posto, insieme a una squadra di Anas era intervenuta anche una pattuglia della Stradale di Lecco, che aveva proceduto a chiudere parzialmente una corsia in direzione della città, per consentire ai tecnici di svolgere gli accertamenti. Pochi minuti fa l'irreparabile, con un boato seguito dal crollo dell'infrastruttura. Si cerca un motociclista, che potrebbe essere rimasto nel cedimento del cavalcavia.




Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa