giovedì, agosto 25, 2016
Obama: "Gli Stati Uniti d'America sono vicini al dolore degli italiani per le vittime del terremoto e sono pronti a offrire aiuti e assistenza".

Il presidente Obama ha espresso all'Italia "il cordoglio e la solidarietà a nome di tutto il popolo americano" in una telefonata al capo dello Stato Mattarella. Condoglianze ed espressioni di vicinanza anche dai leader europei in seguito al sisma che ha colpito il centro Italia: dalla cancelliera Merkel al presidente Hollande, al primo ministro maltese Muscat a quella del leader socialista spagnolo  

Sisma, Boldrini: come un bombardamento 
"Pescara del Tronto non c'è più, solo macerie, come se ci fosse stato un bombardamento. Una cosa spettrale". Lo ha detto il presidente della Camera, Boldrini, al termine della sua ricongizione nelle zone colpite dal terremoto. "Si sta cercando di tirar fuori le persone da sotto le macerie - ha sottolineato - con la speranza che siano ancora vive anche se molti non ce l'hanno fatta.Ringrazio tutti per lo sforzo corale messo in piedi.Questo è quello che serve oggi per la gente che si sente senza più niente".

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa