martedì, maggio 10, 2016
L'operazione condotta dai Carabinieri ha portato al fermo di due uomini legati allo Stato Islamico e ad Al Qaeda. Scoperta la foto del Presidente degli Usa, Barack Obama, sotto forma di caricatura di un asino, trovata in uno dei cellulari sequestrati dai carabinieri ai presunti terroristi fermati a Bari.

Per gli inquirenti si tratta di immagini che simboleggiano l'odio anti-occidentale, come la foto di uno degli indagati con il dito medio alzato verso la fotografia di Malala, premio Nobel per la pace. Ci sono ancora foto di marines americani con gli arti mutilati, foto di musulmani convertiti al cristianesimo. Invettive contro coloro i quali sarebbero accusati di essere "vicini" ai militari Usa,.

In cantiere progetti per colpire luoghi e simboli del Belpaese: centri commerciali, porti, alberghi e aeroporti tra gli obiettivi. Avevano armi e immagini dei sopralluoghi. Uno di loro, Hakim Nasiri, è stato fotografato insieme al sindaco di Bari, Antonio Decaro, durante la cosiddetta "Marcia degli Scalzi" dello scorso settembre. La manifestazione fu organizzata in tutta Italia e vi aderì anche la città di Bari, in segno di solidarietà e integrazione in favore dei cittadini immigrati.

Smembrata dunque la presunta cellula terroristica, la quale però sarebbe composta da cinque unità: oltre ai due fermi, altri due uomini sarebbero già partiti per l'Afghanistan mentre il quinto esponente avrebbe raggiunto la città di Milano.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa