giovedì, maggio 12, 2016
Ecco un’anteprima di come potrebbe essere l’ultimo gioiello della casa di Cupertino. 
 

di Angelica Lo Duca

Sono trascorsi pochi mesi da quando è uscita la versione 6s del melafonino e già si parla della versione 7. Come la versione precedente, l’iPhone 7 dovrebbe essere rilasciato nella versione standard di 4.7 pollici e in quella Plus di 5.5 pollici. Il design generale della nuova versione dovrebbe essere molto simile a quello vecchio.

Rispetto alla versione precedente, l’iPhone 7 dovrebbe presentare delle innovazioni. Prima fra tutte, la tanto discussa assenza dell jack audio per le cuffie. Alcuni rumors, infatti, affermano che, al fine di rendere il telefono più sottile, la Apple avrebbe deciso di sopprimere il jack audio e riempire lo spazio liberato da una cassa stereo più potente. Per attaccare le cuffie al telefono, si pensa a un attacco wireless, oppure, più verosimilmente, all’utilizzo della Lightning port, di cui il melafonino è già equipaggiato.

L’iPhone 7 nella versione Plus dovrebbe essere equipaggiato anche di un obiettivo a doppia lente e 3 GB di memoria RAM per soddisfare le crescenti esigenze di foto e video. Per quanto riguarda il processore, il nuovo melafonino dovrebbe essere dotato di un processore A10 di nuova generazione, prodotto da TSMC.

Ultimo aspetto rilevante del nuovo iPhone dovrebbe essere lo Smart Connector, che permetterà la ricarica wireless del dispositivo. In realtà, su questo punto non tutti i rumors sono d’accordo.

Ricapitolando, assenza di jack audio, obiettivo a doppia lente e smart connector dovrebbero essere i parametri di punta del nuovo melafonino. Saranno davvero soltanto questi, oppure dobbiamo aspettarci qualcosa di veramente innovativo, come la possibilità di prepararci il caffè non appena lo chiediamo a Siri? Cerchiamo di avere un po’ di pazienza, e tra qualche mese lo sapremo.


segui Angelica Lo Duca su Twitter


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa