martedì, aprile 26, 2016
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 71° anniversario della Liberazione si è recato a Varallo, città insignita della Medaglia d'Oro al Valor Militare. Al suo arrivo ha deposto una corona d'alloro al "Muro dei Fucilati" al Cimitero di Varallo.  

Quirinale.it - Nel teatro comunale ha avuto luogo la cerimonia di celebrazione che è stata aperta dall'esecuzione dell'Inno nazionale da parte degli alunni delle scuole elementari e medie dell'Istituto Comprensivo di Varallo.
Il Presdiente Sergio Mattarella al suo arrivo a Varallo in occasione delle celebrazioni del 71° anniversario della LiberazioneSono quindi intervenuti il Sindaco di Varallo, Eraldo Botta, il Presidente dell'Unione Montana, Carlo Cerli, il Presidente dell'ANPI, sez. Varallo Val Sesia, Bruno Rastelli, il Direttore dell'Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea nel Biellese, nel Vercellese, e in Valsesia, Enrico Pagano.

Il Presdiente Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di celebrazione del 71° anniversario della LiberazioneLa cerimonia si è conclusa con l'intervento del Presidente Mattarella.

Successivamente il Presidente della Repubblica si è recato al Cimitero di Rassa e ha deposto una corona d'alloro sulla Lapide dei Caduti. Mattarella ha incontrato quindi la cittadinanza di Rassa.

Prima di partire per Roma il Presidente ha visitato il Sacro Monte.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa