mercoledì, gennaio 20, 2016
In Pakistan attacco armato in corso in un’università nel nord ovest del paese. Il primo bilancio è di almeno 19 morti e 50 feriti. Gli assalitori sono ancora asserragliati all’interno del campus. Il Servizio è di Eugenio Bonanata: ascolta  

Radio Vaticana - Si sentono spari ed esplosioni dall’interno della struttura, presa d’assalto stamattina subito dopo l’apertura intorno alle 9,30 ora di Islamabad. Ancora frammentarie le notizie riportate dai media locali: si parla di un commando armato composto da diversi membri e del successivo intervento delle forze di sicurezza - polizia ed esercito – che avrebbero ucciso alcuni terroristi. Almeno 3 mila i giovani iscritti all’ateneo, dedicato al fondatore di un partito laico osteggiato dai talebani.

Molti studenti sono stati tratti in salvo ma il timore è che alcuni si trovino all’interno del campus, collocato a poche decine di chilometri da Peshawar. E’ qui che a fine 2014 i talebani irruppero in una scuola frequentata da figli di militari massacrando oltre 150 persone, la maggior parte bambini, al termine di un lungo assedio. Solo ieri 10 morti per un attentato suicida avvenuto in un mercato in un sobborgo della cittadina.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa