Giornata della Memoria 2016 - Le immagini sono state girate da un drone dalla BBC pochi mesi fa, anche questo è un modo per non dimenticare la tragedia del campo di sterminio.
In occasione del 70esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Birkenau, ad Auschwitz in Polonia, la BBC ha utilizzato un drone per girare suggestive immagini del campo di sterminio dove furono sterminate migliaia di persone innocenti. Tra il 1940 e il 1945 in totale furono sterminate in questo luogo più di un milione di persone. I tedeschi gasavano nelle finte doccie centinaia di persone ogni giorno e dopo i cadaveri venivano inceneriti nei forni crematori. A volte - raccontano i testimoni ancora in vita - le persone venivano infilate nel forni ancora vive. In questo luogo furono commesse le peggiori efferatezze che un uomo possa immaginare, la furia nazista non aveva pari. Il sito oggi è patrimonio dell’Unesco e viene visitato ogni anno da migliaia di persone, tra cui sopravvissuti all’eccidio nazista.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.