venerdì, gennaio 22, 2016
Secondo i recenti dati emersi dal report GDC State of the Industry, basato sui feedback di circa 2.000 sviluppatori del Nord America, l'interesse nei confronti della realtà virtuale è aumentato notevolmente rispetto l'anno scorso.

HD Blog - Il 16% degli sviluppatori americani ha infatti dichiarato di essere attualmente al lavoro su un gioco dedicato ai visori VR, percentuale nettamente in crescita rispetto al 7% dello scorso anno. Il 15% dei team di sviluppo ha invece dichiarato che i loro prossimi giochi includeranno al loro interno elementi legati alla realtà virtuale.
Per quanto riguarda lo sviluppo di software sulle altre piattaforma di gioco i dispositivi mobile e il PC rimangono ancora i sistemi che suscitano più interesse tra gli sviluppatori: il 52% sta infatti lavorando su titoli destinati ai Personal Computer, mentre il 44% sta sviluppando titoli per Tablet e Smartphone. E' importante comunque sottolineare che sia i dispositivi mobile che i PC hanno subito un calo rispetto lo scorso anno.

Rimane, invece, praticamente invariato l'interesse nei confronti di Playstation 4 e Xbox One, il 27% degli intervistati è attualmente al lavoro su un gioco per la piattaforma di Sony mentre il 23% sta lavorando per software dedicati alla console di casa Microsoft. Cala di circa l'1% l'interesse verso Wii U e 3DS, rispettivamente a quota 5% e 2%.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa