venerdì, giugno 12, 2015
Il premio dedicato a Gianncarlo Bigazzi, produttore discografico, compositore e paroliere italiano, componente del gruppo degli Squallor, è stato uno dei più noti autori e parolieri della canzone italiana. 

di Giulia Bernini

Per rendere omaggio a Giancarlo Bigazzi, “geniaccio della canzone italiana”, Ap Promozione eventi in collaborazione con le Associazioni Socio Culturali "Il Pungolo" e "AZ Music" hanno realizzato la seconda edizione del concorso nazionale Giancarlo Bigazzi che si terrà nei giorni 4 e 5 luglio presso l'Auditorium dell'Istituto di Alta Cultura Musicale L. Boccherini a Lucca.

Le selezioni del concorso si svolgeranno sabato 4 luglio alla presenza dei soli candidati e della giuria tecnica composta da Gianna e Giovanni Bigazzi (moglie e figlio del noto compositore e titolari della casa discografica GB Music), il responsabile artistico di Andrea Bocelli: Carlo Bernini, Marco Falagiani: Premio Oscar con Bigazzi per la colonna sonora del film Mediterraneo, Giuseppe Anastas: docente del CET di Mogol, il talent scout Fabio Ceccanti ed infine Franco Fasano, cantautore e direttore d'Orchestra.

Il giorno seguente i finalisti del concorso di esibiranno in pubblico presso l'Auditorium dell'Istituto di Alta Cultura Musicale. Il vincitore del Premio Giancarlo Bigazzi – premiato dalla moglie del maestro Bigazzi, il Presidente di Giuria e il Sindaco di Lucca - riceverà una targa ricordo e la possibilità di frequentare uno stage di sei giorni presso il CET di Mogol, comprensivo di vitto e alloggio, un book fotografico e l'incisione del brano vincitore.

Il bando e la scheda di iscrizione possono essere scaricati dal sito www.comune.lucca.it e dalla pagina Facebook Premio Nazionale Giancarlo Bigazzi.

guarda il video della presentazione del Premio.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa