martedì, ottobre 21, 2014
Pistorius è stato condannato anche ad altri tre anni per possesso di armi da fuoco, ma questa sentenza è sospesa con la condizionale 

La giudice Thokozile Masipa ha escluso l'affidamento ai servizi sociali di Pistorius,come chiesto dalla difesa,e ha condannato l'ex atleta a 5 anni di reclusione per omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkap. "La pena suggerita dalla difesa è inappropriata",ha detto la giudice. Pistorius ha sparato 4 colpi di pistola contro la porta del bagno dove la donna si trovava,credendo che si trattasse di un ladro.L'ex atleta è stato anche condannato a tre anni per aver violato le leggi sull'uso delle armi.

Il giudice Thokozile Masipa prima di pronunciare la sentenza nel caso di Oscar Pistorius: "La seguente è ciò che considero una sentenza equa e giusta sia nei confronti della società, sia dell'accusato". La famiglia di Reeva Steenkamp ha reso noto di essere soddisfatta della condanna a cinque anni di carcere. Lo ha riferito il loro avvocato. "Sono molto contento", ha detto il padre della ragazza.

Prima di poter chiedere la libertà vigilata, Oscar Pistorius dovrà scontare almeno un sesto della pena - ovvero 10 mesi - ha sostenuto un esperto legale intervistato dalla Bbc dopo la sentenza.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa