giovedì, settembre 11, 2014
Pene severe, di carattere per ora pecuniario per chi non rispetterà la chiusura di ogni rete WiFi a disposizione degli stranieri nel paese.  

Misna - Una imposizione in vigore da oggi e annunciato solo la settimana scorsa, che riguarda quasi tutte le rappresentanze diplomatiche straniere, organizzazioni internazionali, aziende e individui, obbligati a chiudere entro oggi ogni network WiFi. Le autorità non hanno fornito alcuna spiegazione per il provvedimento, che rischia di porre in serie difficoltà le comunicazioni con il mondo esterno ma che agiranno con severità se individueranno da oggi una rete attiva .

Finora, la possibilità per gli stranieri residenti di connettersi a Internet era possibile seguendo certe procedure e comunque con limiti. Inoltre, l’unico gestore nazionale di servizi telefonici mobili Koryolink consente agli stranieri, anche a visitatori temporanei, di connettersi a Internet attraverso la sua rete telefonica 3G.

Oggi è stato anche rimpatriato un cittadino sudcoreano che la scorsa settimana aveva passato illegalmente il confine. Il 52enne Kim Sang-gun è stato consegnato alle autorità sudcoreane nel Villaggio della Tregua di Panmunjom, sulla linea d’armistizio tra i due paesi che da quasi sessant’anni sostituisce la frontiera mai riconosciuta da Pyongyang. L’uomo, apparentemente un dissidente che avrebbe scelto di vivere al Nord, rischia serie conseguenze, dato che è illegale per cittadini del Sud dirigersi oltreconfine se non in gruppi organizzati e fortemente regolamentati.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa