mercoledì, settembre 10, 2014
Comincia con il botto il keynote tanto atteso, i due nuovi iPhone sono finalmente realtà come lo è anche il nome dei dispositivi. (video)

HD blog - iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i due nuovi smartphone che vanno a rivedere completamente scelte progettuali e stilistiche di Apple, due nuove dimensioni e caratteristiche inedite, con display da 4.7 e 5.5 pollici come da previsioni. Per quanto riguarda il design tutte le fughe di immagini si sono rivelate corrette, le linee arrotondate offrono continuità con il display, sono stati inoltre abbandonati i pulsanti circolari per il controllo del volume, a favore di tasti allungati simili a quelli n utilizzo su iPad Air.

I due nuovi melafonini mantengono l'alluminio anodizzato come scelta principe del materiale per la scocca, il display è protetto da vetro ultraresistente, ma in linea con quanto ipotizzato non si tratta di vetro zaffiro. Due modelli, due distinte risoluzioni , con il modello base da 4.7 pollici a 1334 x 750 pixel, Full HD 1920 x 1080 per la variante 6 Plus da 5.5 pollici.

Apple è riuscita a contenere anche le dimensioni e lo spessore, con 6,9 mm nella versione da 4.7 pollici e 7,1 mm per il modello da 5.5 pollici. Delle peculiarità di iPhone 6 Plus ne parleremo in un articolo specifico, in quanto come da indicazioni dei giorni precedenti, interfaccia, tastiera, presenza della modalità landscape ed altre specifiche lo rendono un perfetto ibrido tra smartphone e tablet. Dal punto di vista hardware è presente l'atteso aggiornamento al chip A8 a 64-bit con processo costruttivo a 20 nm e co-processore M8 .

Non sono state offerte date precise sulla commercializzazione, i due dispositivi arriveranno sul mercato entro il finire del 2014, per tutte le principali caratteristiche vi rimandiamo alla scheda tecnica.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa