lunedì, giugno 23, 2014
Cronache dal territorio 

di Silvio Foini 

In questi giorni di fine giugno la piccola comunità pastorale del comasco che raggruppa le parrocchie di Mozzate e Carbonate ha avuto il grande onore di ospitare la Madonna di Fatima, la vergine pellegrina che, in sette copie fedeli all’originale, viaggia per il mondo a portare consolazione ai fedeli. Era giunta in queste località a bordo di un elicottero dai i colori bianco e azzurro, quelli della Madonna e, nonostante l’inclemenza del tempo, accolta da un grande numero di persone incuranti della pioggia. Dal campo di calcio, luogo dell’atterraggio, ha raggiunto la parrocchia di sant’Alessandro di Mozzate accompagnata dai fedeli festanti percorrendo le vie del paese di Mozzate imbandierate in Suo onore .

La statua esposta alla venerazione dei fedeli è rimasta sino alle ore 12 della domenica 22 quando poi a bordo dell’elicottero, ha raggiunto la città di Rovigo. Altre tappe della Madonna Pellegrina di Fatima saranno nell’ordine: Pogliano veneto e poi Saluzzo. Quindi la preziosa statua farà ritorno a Fatima. Particolarmente sentita la santa Messa di addio celebrata da S.E. Mons. Mario Delpini vicario generale di Milano fra le lacrime del parroco Don Luigi Alberio e di molti fedeli. La giovane comunità pastorale di Mozzate e Carbonate aveva assunto in questi ultimi giorni le caratteristiche di un vero e proprio santuario Mariano.

Partendo, la Madonna di Fatima ha lasciato una testimonianza grandissima di fede e di evangelizzazione nel cuore di tutti coloro che l’hanno accolta con infinito amore.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa