venerdì, giugno 20, 2014
Per Silvio Berlusconi la magistratura è “incontrollata e incontrollabile”. 

 "De Docta Ignorantia" di Danilo Stefani 

In uno dei suoi giorni di libertà dagli impegni alla Casa di Riposo, la qualità della sua figura, quella di “testimone puro”, non ha impedito a Berlusconi di mettere in piedi uno dei suoi consueti show anti toghe.  E’ quanto emerge dal battibecco dell’ex Cavaliere con il presidente del Tribunale di Napoli, dove si era recato a testimoniare nell’ambito del processo a Valter Lavitola.

In verità, Berlusconi è solo il più eclatante e ripetitivo, ma numerosi sono i casi di politici che parlando in nome del popolo perorano solo se stessi.

Con l’aria più serena possibile possiamo osservare che ai “cittadini puri” non è concesso di esprimersi con tanta leggerezza, pena la condanna immediata, perché la legge non ammette ignoranza, e neanche irriverenze.

Quindi “la legge è uguale per tutti”, ma alcuni sono più uguali degli altri. Vuoi vedere che esiste davvero il comunismo? E allora sì, sono proprio rosse le toghe; questa, però, dovremmo averla già sentita: non c’è qualcuno che lo ripete da vent’anni e nessuno lo ascolta?

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa