mercoledì, maggio 28, 2014
Un’intesa tra il premier Renzi e il presidente congolese Kabila ha contribuito a sbloccare una situazione 

E' atterrato allo scalo romano di Ciampino l'aereo partito da Kinshasa con a bordo 31 bimbi congolesi adottati da 24 famiglie italiane. Il volo di Stato è atterrato alle 10,35, in ritardo di circa un'ora rispetto alla tabella di marcia prevista. Commozione e applausi fra le famiglie italiane che erano in attesa all'ingresso della sala passeggeri dell'aeroporto di Ciampino. Il ministro inviata dal Governo in Congo è scesa dall'aereo tenendo per mano due tra i più piccoli adottati. Le famiglie che aspettavano in pista hanno accolto i bambini con manifestazioni di gioia, gratitudine e profonda commozione.

Renzi: benvenuti a casa - "Benvenuti #acasa". Lo scrive su Twitter il premier Matteo Renzi. "Ora, con la riforma del terzo settore, ancora più attenzione alle adozioni internazionali", assicura

Kyenge: benvenuti in Italia bimbi - "Finalmente a casa! Finalmente in famiglia! Benvenuti bimbi! Il risultato finale ripaga di ogni sforzo compiuto in questa lunga trattativa". Con questo tweet l'ex ministro Cécile Kyenge ha salutato l'arrivo in Italia dei 31 bambini del Congo adottati da famiglie italiane.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa