martedì, marzo 25, 2014
Durissimo attacco dell'ex premier ucraina Iulia Timoshenko a Vladimir Putin. 

"Pronta a prendere in mano un mitra e sparare in fronte a Putin". Lo avrebbe detto l'ex premier ucraina Iulia Timoshenko, la pasionaria che guidò la "rivoluzione arancione", in una telefonata con il deputato del partito (filorusso) delle Regioni Nestor Shufrich, intercettata e pubblicata su internet. Secondo Iulia la telefonata sarebbe stata in parte manipolata. Nella stessa comunicazione l'ex 'pasionaria' avrebbe sarcasticamente suggerito l'uso di armi nucleari contro gli ucraini di etnia russa.

La trascrizione del colloquio telefonico reso noto dai media russi la cui voce femminile apparterrebbe a Iulia Timoshenko: "La situazione sta andando oltre ogni limite. Bisogna prendere le armi in mano e andare a far fuori questi dannati 'kazap' (vecchio termine ucraino molto spregiativo per definire i russi, ndr) insieme con il loro capo". E ancora: "Userò tutte le mie relazioni, farò sollevare tutto il mondo perché di questa Russia non resti neppure un campo bruciato".

La Timoshenko sul suo account Twitter conferma che "la conversazione ha avuto luogo", ma ha anche precisato che "il passaggio sugli otto milioni di russi in Ucraina è un montaggio. Infatti ho detto che i russi in Ucraina sono ucraini". E conclude: "Hello Fsb" (i servizi segreti russi, ndr), scusandosi per il linguaggio "osceno".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa