mercoledì, febbraio 19, 2014
Sanremo subito choc. Durante il primo monologo di Fazio due lavoratori hanno minacciato di lanciarsi da un'impalcatura 

di Fabio Gioffrè 

Sipario del teatro Ariston bloccato, questo è il primo inconveniente che Fazio è stato costretto a tamponare improvvisando e tenendo la scena con assoluta disinvoltura. La seconda 'pericolosa' interruzione Fazio l'ha avuta durante una lettura sui danni paesaggistici al nostro Paese: la lettura viene interrotta dalle urla in sala di due spettatori - lavoratori non pagati da mesi - che saliti su un'impalcatura chiedevano di leggere una lettera. Come una scena già vista, Fazio ripete le gesta di Pippo Baudo ai tempi del tentato suicidio in teatro. "Chiedo scusa a tutti ma dobbiamo comprendere la disperazione, di fronte alla drammaticità di certe situazioni è difficile mantenere la calma", così commenta Fazio prima di leggere alcuni passi del testo, scritto a mano. La lettera è rivolta alle istituzioni per far conoscere il dramma del lavoro in Campania. Poi la situazione è tornata sotto controllo.

'Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone ha incontrato i due lavoratori che hanno protestato in apertura del festival. ''Temevano che Fazio non avrebbe letto la loro lettera - ha spiegato Leone - ma poi li abbiamo riaccompagnati in galleria ad ascoltare il conduttore ed erano commossi, avrebbero anche voluto ringraziare''.

Beppe Grillo è seduto in platea e durante un fuori onda scherza con Grillo: ''Appena siamo in onda arrivo!'', ha scherzato il leader M5s. ''Ti ci metti pure tu? Ma ormai ti hanno superato'', ha risposto il conduttore riferendosi alla protesta di alcuni lavoratori che ha interrotto la serata nei primi minuti. ''Non puoi immaginare quanto mi fa piacere'', ha detto Fazio riferendosi alla presenza di Grillo, che gli ha replicato ''Parlami in diretta''. E il conduttore: ''Ora fatemi fare il Festival, altrimenti faccio Ballarò''. La serata prosegue...


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa