giovedì, febbraio 27, 2014
"L'assemblea è stata il peggio che abbiamo dato" 

"Resto qua anche perché sono convinta che se ci sono problemi vadano risolti all'interno". Così la senatrice Serenella Fuksia, intervenuta a Effetto Giorno, su Radio 24. "Devo dire la verità che Campanella, che difendo e difenderò, oggi lo prenderei a sberle a due a due finché non mi portano disparo, perché parlare di movimenti alternativi come l'ho visto fare in un'intervista mi ha "leggermente" alterata. Gli do le sberle che non gli ha dato Grillo e poi mi rimetto in pace. Ci sono dei problemi, proviamo a risolverli". Di Battista, Di Maio e altri definiscono quelli che hanno cambiato gruppo come parassiti. Lei che dice? "No, assolutamente no. Sono persone che hanno dato molto e che lavorano. Non sono persone che hanno cercato nel movimento una soluzione a problemi di vita o esistenziali, tutte persone felici del lavoro che facevano, socialmente inserite. Hanno dato un contributo, ci credevano, speriamo di utilizzarli anche in questo senso. Nessuno di loro l'ho sentito dire qualcosa contro gli obiettivi e i temi del movimento: quando qualcuno condivide i contenuti, mi viene da pensare che siamo al divorzio facile. In una coppia i problemi si dovrebbero provare a risolvere prima di buttar tutto dalla finestra. Questa facilità di interrompere le cose non è maturo". Per quanto riguarda l'assemblea dell'altro ieri, come la giudica? "L'assemblea è stato il peggio che abbiamo dato fino ad oggi. E' stata non corretta, non ha seguito le procedure e ci sono stati errori nella gestione"


M5S, Fuksia a Radio 24: "Problemi non da Grillo e Casaleggio, ma da fanatismo di alcuni" "Di Battista e Di Maio semplificano troppo, parole usate non rispondono al vero"

"I problemi non li creano Grillo e Casaleggio, i problemi li creano la mancanza di maturità e il fanatismo di certe persone". Così Serenella Fuksia, senatrice del Movimento 5 Stelle, intervenuta a Effetto Giorno, su Radio 24. Di Battista e Di Maio sono dei fanatici? "Di Battista e Di Maio sono due bravissime persone, due ragazzi giovani che fanno meglio di tanti vecchi. Premesso tutto questo forse l'aspetto giovanile impedisce loro di cogliere certe sfumature nelle critiche. Semplificano troppo, delle volte ridurre a una sintesi eccessiva toglie verità alle cose. Uno può anche fare la sintesi, ma poi deve usare parole esatte. E quelle che hanno usato loro non rispondono al vero"

(Radio 24)


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa