lunedì, novembre 25, 2013
Berlusconi chiederà "la revisione" del processo Mediaset alla Corte di Appello di Brescia 

Il leader di Forza Italia, in una conferenza stampa, parla delle nuove carte Usa in base alle quali impugnerà la condanna subita in Cassazione per frode fiscale. Le parole di Berlusconi: "Osservo che il 27 verrà votata la mia decadenza da senatore. Una cosa senza giustificazioni che rappresenta il fatto di aver buttato all'aria il Regolamento del Senato". Continua Berlusconi: "Quello deciso dal Senato viola il principio della non retroattività della legge, oltre all'art. 25 della Costituzione e all'art. 7 della Convenzione europea", sottolinea. "Io credo che questa testimonianza, come le altre 11, smentiscano alla base quello che ha deciso il collegio feriale della Cassazione per quanto riguarda la mia condanna".

Aggiunge ancora l'ex premier: "Sono arrivati una serie di documenti che ci consentiranno di chiedere la revisione del processo. Contiamo di avere 12 testimonianze di cui 7 completamente nuove ed altre che erano stare respinte dai giudici di primo e secondo grado".

"Sono costretto a restare in campo" - "Sono costretto, tra virgolette, a restare ancora in campo nonostante la veneranda età". Così Berlusconi ha risposto a chi gli chiedeva perché non facesse un passo indietro. "Non ho alcuna motivazione urgente per fare un passo indietro e dopo la formazione del nuovo centrodestra è assolutamente indispensabile restare per avviare Fi". "Sono costretto a restare in campo nonostante abbia molti hobby tra cui uno che si chiama Milan e che in questo momento ne avrebbe bisogno".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa