Sono almeno 20 le vittime di un attacco aereo effettuato, questa mattina, dalle forze lealiste sulla città siriana di Salma, nella provincia di Latakia.
Radio Vaticana - Lo comunica l’Osservatorio siriano per i Diritti umani precisando che una decina di morti potrebbero essere civili: sei ribelli e quattro volontari stranieri. Di recente i ribelli avevano conquistato il distretto collinare di Jabal Akrad, dove si trova la città colpita. Almeno cinque miliziani non siriani, inoltre, sono rimasti uccisi in scontri nel Sud del Paese, al confine con la Giordania e con Israele. Questi morti vanno ad aggiungersi ai circa 4500 stimati nel solo mese sacro del Ramádan appena concluso, che non ha fermato il massacro. Di questi almeno 1300 sono civili, circa 300 i bambini. Secondo quanto riportato da AsiaNews, il numero di civili uccisi quest’anno durante il digiuno appare inferiore alla cifra dell’anno scorso, ma i numeri restano impressionanti: l’Onu ha calcolato che dall’inizio del conflitto in Siria abbiano perso la vita oltre centomila persone, mentre milioni sarebbero i rifugiati nei campi di Turchia, Giordania e Libano.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.