giovedì, giugno 06, 2013
Il prossimo 23 giugno in Uruguay si vota per decidere se tenere il referendum per l’abrogazione della legge sull’aborto approvata il novembre scorso. 

Questo é il comunicato dei vescovo di Mercedes Carlos María Collazzi, che riprende quello dei Vescovi dell’Uruguay, che invita a interporre ricorso referendario contro la legge che legalizza l’aborto. Come dicemmo nella nostra dichiarazione del 13 novembre scorso: “I diritti umani e questo primordiale diritto alla vita non possono essere asoggettati a maggioranze circostanziali di un corpo legislativo o elettorale. Tuttavia, di fronte alla situazione che si é creata, é un dovere dei laici cattolici e degli uomini e delle donne di buona volontá fare il possibile per procurare che la legge rispetti il diritto alla vita umana fin dal concepimento . Restando in mano ai cittadini la scelta dei mezzi che ritengano opportuni.,incoraggiamo le iniziative legittime che portino alla abrogazione di questa legge” .

Gli uruguaiani abbiamo ora la possibilitá di cambiare con il nostro voto la direzione delle cose e dare un sí per la vita dei bambini, cosa che cipermetterá di guardare con fiducia al nostro futuro come nazione.

Il diritto alla vita non puó mai essere oggetto di un referéndum, dal momento che proviene da Dio. Tuttavia di fronte a questa legge ingiusta, dato che la nostra Costituzione prevede che i cittadini possano espressare la volontá di abrogarla , esortiamo a votare la prossima domenica 23 di giugno affinché si convochi il referéndum sulla legge che permette il crimine dell’aborto.

Fratelli, che il nostro impegno a favore della vita , in tutte le sue tappe, sia sempre crescente. Preghiamo affinché il Signore della Vita i illumini, ci fortifichi e ci dia coraggio di assumere sempre i nostri impegni di cristiani.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa