Sicurezza informatica, programma nucleare nordcoreano, politiche monetarie e commerciali e lotta ai cambiamenti climatici.
Radio Vaticana - Questi i temi principali al centro del Vertice informale tra il presidente Usa Obama e il cinese Xi Jinping, che si è chiuso ieri sera in California. Un vertice a metà dove restano ancora molti i nodi da sciogliere tra le due superpotenze,come testimonia il fatto che l’incontro, seppure non ufficiale, si sia concluso senza dichiarazioni congiunte. Ce ne parla Elena Molinari: ascolta
Hanno promesso di costruire un nuovo modello di relazioni bilaterali, ma in due giorni di colloqui Barack Obama e Xi Jinping non sono riusciti a definire regole comuni sullo spionaggio cibernetico, nè ad accordarsi sul reale valore della moneta di Pechino. I presidenti cinese ed americano dalla California hanno però annunciato un’intesa per la riduzione di gas dannosi usati come refrigeranti. E un accordo per far pressione insieme sulla Corea del Nord affinchè abbandoni il nucleare. Il clima rilassato del ranch californiano non è bastato dunque a sciogliere i tanti nodi che ancora dividono le due principali potenze mondiali. “Se il problema della cyber sicurezza non viene affrontato seriamente ci saranno problemi nelle relazioni Usa-Cina”, avrebbe infatti minacciato Obama, stando alla Casa Bianca. Washington ha protestato più volte contro gli attacchi di hacker cinesi contro reti informatiche militari e di compagnie americane. Xi si è lamentato invece col collega delle vendite di armi americane a Taiwan.
Radio Vaticana - Questi i temi principali al centro del Vertice informale tra il presidente Usa Obama e il cinese Xi Jinping, che si è chiuso ieri sera in California. Un vertice a metà dove restano ancora molti i nodi da sciogliere tra le due superpotenze,come testimonia il fatto che l’incontro, seppure non ufficiale, si sia concluso senza dichiarazioni congiunte. Ce ne parla Elena Molinari: ascoltaHanno promesso di costruire un nuovo modello di relazioni bilaterali, ma in due giorni di colloqui Barack Obama e Xi Jinping non sono riusciti a definire regole comuni sullo spionaggio cibernetico, nè ad accordarsi sul reale valore della moneta di Pechino. I presidenti cinese ed americano dalla California hanno però annunciato un’intesa per la riduzione di gas dannosi usati come refrigeranti. E un accordo per far pressione insieme sulla Corea del Nord affinchè abbandoni il nucleare. Il clima rilassato del ranch californiano non è bastato dunque a sciogliere i tanti nodi che ancora dividono le due principali potenze mondiali. “Se il problema della cyber sicurezza non viene affrontato seriamente ci saranno problemi nelle relazioni Usa-Cina”, avrebbe infatti minacciato Obama, stando alla Casa Bianca. Washington ha protestato più volte contro gli attacchi di hacker cinesi contro reti informatiche militari e di compagnie americane. Xi si è lamentato invece col collega delle vendite di armi americane a Taiwan.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.