lunedì, giugno 17, 2013
Dopo un ictus, un rugbista inglese 26enne si risveglia gay, mentre un altro inglese si risveglia pittore!

di Silvio Foini

Non sempre i traumi cerebrali sono nocivi, a quanto pare. C’è chi, per un malaugurato ictus, ritorna alla coscienza con una nuova consapevolezza della propria personalità, sopita evidentemente fino ad allora, e comprende che il proprio mondo non è più come lo aveva lasciato, seppur temporaneamente. Chris Birch, giovane rugbista inglese di 26 anni, uscito dal coma provocato da un incidente di gioco in cui si era spezzato l’osso del collo, è tornato cambiato: la sua ragazza gli era ormai indifferente, come pure il lavoro di bancario e gli amici di sempre… si era accorto di essere diventato gay! Ha cambiato attività divenendo parrucchiere e cominciando a frequentare un uomo. Lui afferma di sentirsi finalmente felice e in uno stato di grazia.

Altro cambiamento per un altro giovane suddito di Sua Maestà: Alan Brown, padre di tre figli, colpito da ictus, si è risvegliato scoprendo che sapeva dipingere perfettamente, anche se prima non aveva mai preso in mano pennelli e colori. Afferma che gli si è accesa una nuova luce nel cervello di cui è molto felice.

Gli esperti sostengono, e probabilmente a ragione, che mentre guarisce il cervello dà vita a nuove connessioni neuronali che vanno ad influire sulle caratteristiche delle persone creando nuove capacità. Altri casi realmente accaduti raccontano di persone che si sono risvegliate dal coma parlando con un accento straniero...

Mi vien da pensare una cosa: non è che alla nostra classe politica farebbe bene un viaggetto nell’incoscienza per rinascere uomini nuovi con la volontà di fare bene il proprio lavoro? Chissà, magari qualcuno potrebbe udire la chiamata del Signore, la vocazione, indossare magari un bel saio marrone con tanto di cappuccio, donare ai poveri le proprie grandi ricchezze e lasciare stare certe festicciole, qualcun altro invece potrebbe risvegliarsi colmo d’amore e d’accoglienza verso i migranti e capire che di razze ne esiste solo una, quella umana…. Non mi dilungo in altri esempi, ma sono chiari a tutti, no?

Sono presenti 5 commenti

Anonimo ha detto...

Grillo la botta in testa l'ha avuta ma non c'é stato reset!
Pierpaolo G.

Anonimo ha detto...

Ultimamente qualche botta al cranio l'hanno avuta in molti e sono rinsaviti. Infatti la sinistra ha vinto dappertutto! Molti del pdl e dei penta stellati hanno subito un buon reset!
Angelo

Anonimo ha detto...

Chiarissimi i tuoi esempi , sarebbe davvero bello , solo così si potrebbe avverare la profezia Maia secondo la quale quest'anno avrebbe dato inizio ad un'era di pace e grande AMORE ciao. Merj

Anonimo ha detto...

Finché c'è vita, anche se si tratta di essere appesi a un filo, c'è speranza di rinascere a nuova vita. Spesso neghiamo per primo a noi stessi la nostra vera essenza. Finché non nuociamo a nessuno, sarebbe meglio accettarci per quello che siamo veramente svincolandoci da quei condizionanenti che ci impediscono di vivere in pienezza e serenamente il oroprio Io. Giusy

Anonimo ha detto...

Ognuno ha diritto di campare come vuole. Sei gay? Affari tuoi e non miei. Se poi becchi una botta in testa e diventi bisex a me che mi frega?

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa