Noemi, 23 mesi, vagava da sola nei campi dei Nebrodi: un rapimento interrotto?
A pochi chilometri da Mistretta, in provincia di Messina, è stata ritrovata oggi una bambina di 23 mesi che vagava da sola nei campi. L'ipotesi dei carabinieri è quella di un rapimento non portato a compimento. Noemi, così si chiama la bimba, era scomparsa verso le 17 del giorno prima mentre giocava col piccolo fratello di quattro anni. Lei e la famiglia erano fuori per una gita in campagna. Subito sono state mobilitate le forze dell'ordine, che hanno blocca to la zona, e tutto il paese si è messo in moto per cercare la piccola Noemi. La preoccupazione era tanta, anche perché la zona è piena di crepacci e la sera chiama ad uscire fuori dalle tane animali pericolosi per la bambina.
Le ricerche sono continuate tutta la notte, ma di lei non c'era traccia. Per fortuna però alle otto e mezza del mattino è stata ritrovata dallo zio a quattro chilometri dal luogo della sparizione. Noemi, tutta nera di fuliggine a causa dei resti di un incendio di qualche tempo prima, stava chiamando la mamma a gran voce. Alla vista dello zio non ha pianto e dopo poco ha potuto abbracciare i genitori.
La vicenda è ancora un mistero. Le forze dell'ordine pensano a dei rapitori che sentendosi il fiato sul collo hanno lasciato la piccola in mezzo alla vegetazione invece di portare il reato a compimento.
A pochi chilometri da Mistretta, in provincia di Messina, è stata ritrovata oggi una bambina di 23 mesi che vagava da sola nei campi. L'ipotesi dei carabinieri è quella di un rapimento non portato a compimento. Noemi, così si chiama la bimba, era scomparsa verso le 17 del giorno prima mentre giocava col piccolo fratello di quattro anni. Lei e la famiglia erano fuori per una gita in campagna. Subito sono state mobilitate le forze dell'ordine, che hanno blocca to la zona, e tutto il paese si è messo in moto per cercare la piccola Noemi. La preoccupazione era tanta, anche perché la zona è piena di crepacci e la sera chiama ad uscire fuori dalle tane animali pericolosi per la bambina.Le ricerche sono continuate tutta la notte, ma di lei non c'era traccia. Per fortuna però alle otto e mezza del mattino è stata ritrovata dallo zio a quattro chilometri dal luogo della sparizione. Noemi, tutta nera di fuliggine a causa dei resti di un incendio di qualche tempo prima, stava chiamando la mamma a gran voce. Alla vista dello zio non ha pianto e dopo poco ha potuto abbracciare i genitori.
La vicenda è ancora un mistero. Le forze dell'ordine pensano a dei rapitori che sentendosi il fiato sul collo hanno lasciato la piccola in mezzo alla vegetazione invece di portare il reato a compimento.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.