Orrore in Siria dove sono stati rinvenuti – secondo l’opposizione - centinaia di cadaveri e dove la violenza non conosce limiti.
Radio Vaticana - Ad Idlib sono 9 i bambini uccisi in un bombardamento. Intanto gli Stati Uniti hanno aumentato di 123 milioni di dollari i propri aiuti all'opposizione, fornendo per la prima volta mezzi blindati e giubbotti antiproiettile e altre strumentazioni "non letali". Il servizio di Marina Calculli: ascolta
Il ritrovamento di oltre 450 corpi in un sobborgo di Damasco - denunciato dagli attivisti anti-governativi – è solo l’ultima tragedia di una guerra fratricida che ha già provocato in due anni la morte di oltre 70.000 persone. I comitati di coordinamento locale hanno parlato di una esecuzione di massa – “cadaveri mutilati, soprattutto di bambini e donne” . Sarebbe il macabro risultato di cinque giorni di combattimento per il controllo dell'area. Un altro scontro ha invece interessato la provincia di Deir al-Zor, nel nord, dove i miliziani anti-Assad hanno circondato un villaggio e, di fronte alle resistenze degli abitanti, hanno dato fuoco ad alcune case e preso in ostaggio alcuni uomini. In una delle zone più calde di questo conflitto, Homs, sembra invece intensificarsi il confronto tra i militanti di affiliazione quadista – le Jahbat al-Noursa – e le forze governative affiancate dagli Hezbollah libanesi. La situazione a Homs è stata al centro dei colloqui degli Amici della Siria riunitisi sabato a Istanbul. La comunità internazionale tuttavia, fa troppo poco secondo l’opposizione. In risposta ieri il leader Maoz al-Khatib ha ripresentato le sue dimissioni.
Radio Vaticana - Ad Idlib sono 9 i bambini uccisi in un bombardamento. Intanto gli Stati Uniti hanno aumentato di 123 milioni di dollari i propri aiuti all'opposizione, fornendo per la prima volta mezzi blindati e giubbotti antiproiettile e altre strumentazioni "non letali". Il servizio di Marina Calculli: ascoltaIl ritrovamento di oltre 450 corpi in un sobborgo di Damasco - denunciato dagli attivisti anti-governativi – è solo l’ultima tragedia di una guerra fratricida che ha già provocato in due anni la morte di oltre 70.000 persone. I comitati di coordinamento locale hanno parlato di una esecuzione di massa – “cadaveri mutilati, soprattutto di bambini e donne” . Sarebbe il macabro risultato di cinque giorni di combattimento per il controllo dell'area. Un altro scontro ha invece interessato la provincia di Deir al-Zor, nel nord, dove i miliziani anti-Assad hanno circondato un villaggio e, di fronte alle resistenze degli abitanti, hanno dato fuoco ad alcune case e preso in ostaggio alcuni uomini. In una delle zone più calde di questo conflitto, Homs, sembra invece intensificarsi il confronto tra i militanti di affiliazione quadista – le Jahbat al-Noursa – e le forze governative affiancate dagli Hezbollah libanesi. La situazione a Homs è stata al centro dei colloqui degli Amici della Siria riunitisi sabato a Istanbul. La comunità internazionale tuttavia, fa troppo poco secondo l’opposizione. In risposta ieri il leader Maoz al-Khatib ha ripresentato le sue dimissioni.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.