mercoledì, febbraio 06, 2013
Appuntamento domenica (10 febbraio) con una giornata di riflessione. Sarà proiettato "Uomini di Dio".

"Il dono della fede" è il tema del primo dei tre incontri (in programma domenica 10 febbraio) promossi dalla Pontificia Facoltà teologica "San Bonaventura" in collaborazione con l'Associazione culturale "Cineforum Seraphicum" come contributo di approfondimento all'Anno della fede. A questo primo appuntamento ne seguiranno altri due il 17 marzo e il 21 aprile con l'obiettivo di proporre momenti di formazione e approfondimento sul tema della fede, attraverso specifici percorsi di condivisione e riflessione rivolti a operatori pastorali e a quanti intendono approfondire la conoscenza della fede cristiana. I tre incontri sono concepiti come giornate di ritiro articolate in una conferenza, nella celebrazione eucaristica, nella visione di un film e nel dialogo con un relatore sui contenuti della giornata. Il programma prevede alle 10 l'accoglienza e la conferenza - tenuta in questo primo incontro da padre Domenico Paoletti, preside della Facoltà e docente di Teologia fondamentale - cui segue un momento di lettura e riflessione personale. Alle 12 la celebrazione eucaristica presieduta da padre Juan Miguel Vicente, docente di Sacra Scrittura.

Alle 13 il pranzo a buffet e alle 15 la proiezione del film "Uomini di Dio" di Xavier Beauvois cui seguirà il dialogo con padre Domenico Paoletti.

Gli incontri non hanno alcun costo di iscrizione, è previsto solo un contributo di 10 euro per quanti intendono usufruire del buffet. A questo proposito, è necessaria la prenotazione entro domani (giovedì) al n. 06515031.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa