mercoledì, gennaio 16, 2013
Momenti di panico fra i passeggeri di un velivolo Dreamliner all’aeroporto di Takamatsu, in Giappone, che ha eseguito in mattinata un atterraggio d’emergenza, dopo che si è sviluppato del fumo nella cabina di pilotaggio.

Youreporternews - A seguito dell’incidente 2 compagnie aeree hanno deciso di fermare tutti i loro Boeing 787 Dreamliner. Gli strumenti di bordo hanno indicato problemi alle batterie e i piloti hanno cominciato a sentire uno strano odore. I 129 passeggeri dell’aereo sono stati fatti evacuare dalle uscite di emergenza, alcuni di loro sono rimasti feriti. L’incidente occorso ad un Dreamliner della All Nippon airways (Ana) ha convinto questa compagnia aerea e la Japan Airlines (Jal) a bloccare tutti gli aerei di questo tipo della loro flotta, in attesa di ispezioni.

Il velivolo in questione, il Dreamliner, nuovo modello della Boeing, acquistato da entrambe le compagnie aeree, ha tra i punti di forza il consumo ridotto di carburante.

Ha però sviluppato diversi problemi sin dal suo debutto nel 2011 e già durante i test nel 2010 vi erano stati problemi elettrici. La settimana scorsa si è verificato un cortocircuito su un Dreamliner all’aeroporto Logan di Boston e il giorno successivo un altro di questi aerei ha dovuto far ritorno nello stesso scalo per una perdita di carburante. Venerdì la Federal Aviation administration, l’ente americano per la sicurezza dei voli, ha predisposto una revisione al modello.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa