giovedì, dicembre 20, 2012
Silvio Foini ci prepara al 21-12-2012...

Dai ragazzi che ci siamo! Potrebbero essere le ultime ore di questo pazzo mondo. Almeno così hanno lasciato detto, prima che il loro mondo svanisse, quei porta-sfiga dei Maya. Che fare? Rassegnarsi o non perdersi d’animo? Soluzioni per farla franca e sopravvivere ce ne sono a bizzeffe, la fantasia si scateni! Qualcuno sta già facendo vela verso alcuni lidi indicati come immuni alla catastrofe planetaria, altri ammassano derrate di cibo e acqua in luoghi sotterranei, altri ancora si stanno radunando in conventi di fraticelli, convinti che lì l’ira di Dio non colpirà...

Fra poco sapremo se Monti si candiderà o se l’immarcescibile Silvione nazionale si preparerà ancora una volta a guidare il paese verso la salvezza, cioè lì dove se fai solo un piccolo passo ti aspettano il vuoto spaziale e gli alieni. Mamma mia che “rebelot”!

Stasera, in diretta TV la telecronaca della fine. Non sulla RAI che ormai sembra aver spento i marchingegni elettronici, ma su “Canile 5”. Infatti i programmi nazionali RAI stanno diventando un ricordo: non si vedano già più in molte zone. Forse tecnici e direttori megagalattici son già al sicuro. Ma allora il canone tv non lo paghiamo più, vero? A questo punto chissenefrega? Al diavolo tutto! Ma scusate, prima lasciateci almeno pagare le tasse, no?

E i nostri politici che faranno? Alcuni si sono già rivolti supplicanti a La Russa Ignazio, sosia del diavolo, per chiedergli di non essere mandati dove il fuoco eterno è più intenso... non sopra i 500° gradi centigradi per favore, altrimenti non verranno rispettati i privilegi della casta! Ovvio, fine del mondo sì, ma con una certa moderazione, che diavolo! Pardon, lapsus!

Certo che se poi il giorno 22 ci si dovesse risvegliare e accorgerci che non è successo nulla, sai che delusione? Ci ritroveremmo tutti ancora insieme, ancora una volta appassionatamente! Con tutti “loro” che la fine del mondo l’hanno già fatta!

Sono presenti 4 commenti

Anonimo ha detto...

Certo che come le scrive Foini sono troppo belle! I politici? Quelli non li vuole nemmeno il diavolo! Rovinerebbero anche l'inferno!
Auguri di Buon Natale. Solo alla gente perbene.
Gustavo.

Federica ha detto...

Concordo con quanto scrive il sig. Gustavo. V'immaginate il putifero che si scatenerebbe nei gironi infernali, se quei signori andassero laggiù in massa? Si scannerebbero per il governo dei vari settori, inizierebbero ad appaltare e subappaltare ogni zolla dell'inferno, costruirebbero vicino alle fiamme, spergiurando che è comunque sicuro, farebbero baldoria notte e giorno, e alla fine costringerebbero alla fuga quei poveri diavoli che vivono laggiù da eoni. Li sentiremmo piangere: "E' l'inizio della fine!". Per questo li hanno dotati di vita eterna e li lasciano a far danni qui da noi...

Anonimo ha detto...

Eccoci di nuovo qui dopo la tanto attesa fine del mondo che, sicuramente è arrivata per chi è passato ,proprio ieri, a miglior vita.Noi continueremo a leggere articoli seri e meno seri che ci regalano sempre un po'di buon umore, scritti con particolare intelligenza e grande senso dell'umorismo senza mai sconfinare nel banale e tanto meno nella volgarità, scritti dall'amatissimo Silvio!

Anonimo ha detto...

Cari amici lettori grazie per i vostri commenti che postate sotto i miei piccoli pezzi di satira. Continuate a seguire questo bel quotidiano e ne sentirete, o meglio, ne leggerete delle belle.
Intanto, colgo l'occasione per mandarvi un grande abbraccio ed un augurio per un sereno Natale da trascorrere con coloro che amate. A presto.
Silvio Foini.
Grazie per "l'amatissimo" troppo buoni!

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa