domenica, novembre 11, 2012
Nello scorso ottobre la casa giapponese Sony ha lanciato due nuovi prodotti: il Sony Vaio Duo 11 e il Sony Vaio Tap 20, entrambi equipaggiati con Windows 8

di Angelica Lo Duca

Negli ultimi mesi, i grandi colossi produttori di tecnologie stanno facendo a gara per lanciare nuovi dispositivi che aggiungano funzionalità a quelli già esistenti. E' il caso di Sony, che il 26 ottobre scorso ha lanciato due nuovi prodotti: il Sony Vaio Duo 11 e il Sony Vaio Tap 20. Il Sony Vaio Duo 11 è un ultrabook convertibile in tablet attraverso un meccanismo chiamato Surf Slider: in pratica il display dell'ultrabook è reclinabile sulla tastiera (oltre ad essere totalmente touch), pertanto quando si vuole usare il tablet, basta far scorrere la tastiera sotto il display. Se invece si vogliono effettuare operazioni più complesse, si può trasformare il tablet in ultrabook ed usare comodamente la tastiera meccanica.

Rispetto ai comuni tablet della concorrenza, il Sony Vaio Duo 11 presenta dei vantaggi notevoli, sia in termini di connettività, come le due porte USB 3.0, che in termini di prestazioni, come il processore a scelta tra l’Intel CoreTM i3-3217U da 1.8 Ghz, l’Intel CoreTM i5-3317U da 1.7 GHz e l’Intel CoreTM i7-3517U da 1.9 GHz. La memoria RAM inoltre varia dai 2 GB DDR3L-SDRAM per il modello base agli 8 GB DDR3L-SDRAM per il modello più avanzato.

Tuttavia il Sony Vaio Duo 11 pesa molto di più rispetto agli altri tablet: 1,3 Kg contro i 662 g di un iPad di casa Apple o i 587 g del Galaxy Tab 2 di Samsung. Anche la batteria è un po' sacrificata: dura al massimo 6,5 ore rispetto alle 9 ore di iPad.

Il Sony Vaio Duo 11 è in vendita a partire da 1.159 euro per il modello base, fino ad un massimo di 1.999 euro per il modello più avanzato.

Oltre al Sony Vaio Duo 11, lo scorso ottobre il colosso giapponese ha lanciato anche il Sony Vaio Tap 20, un pc desktop con display da 20 pollici, totalmente touch e reclinabile, ideale per la famiglia e per i giochi.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa