Importante riunione dell’Eurogruppo, oggi a Lussemburgo, dove è previsto lo stanziamento dei primi 32 miliardi di Euro per la creazione del fondo salva stati.
Radio vaticana - Intanto crescono le proteste in Spagna e Grecia per le politiche di rigore imposte dai premier Rajoy e Samaras, mentre ieri dalla Gran Bretagna è giunta una dura presa di posizione di Cameron. Il servizio è di Salvatore Sabatino: ascolta
L’Unione Europea “impari a vivere con i propri mezzi”. L’ammonimento giunge dal premier britannico Cameron, che cambia strategia e cerca di scrollarsi di dosso l'immagine di premier incapace di gestire la crisi. Eh sì, perché la Gran Bretagna è alle prese con una recessione più grave del previsto, e l’inquilino di Downing Street vive un preoccupante crollo dei consensi fuori e dentro il partito. Quale occasione migliore, dunque, per rilanciare la propria immagine se non il Congresso dei Conservatori, a Birmingham; è in questa sede, infatti, che annuncia tagli al welfare per rientrare dal deficit e ai fondi da destinare all’Europa. Proclama, il suo, che giunge a poche ore dalla riunione dell’Eurogruppo, oggi a Lussemburgo, che dovrà portare a casa il versamento da 32 miliardi di Euro di capitale del Fondo salva stati. Prima tranche necessaria ad aprire il paracadute della zona dell'euro contro la crisi del debito sovrano; lo stesso che sta deprimendo Spagna e Grecia, alle prese con politiche di austerity rigorosissime e mal digerite dalla popolazione. La dimostrazione arriva dalle decine di migliaia di persone scese in piazza ieri in 57 città spagnole; e dalle altrettante che protesteranno oggi ad Atene in una manifestazione che già si preannuncia imponente e pericolosa.
Radio vaticana - Intanto crescono le proteste in Spagna e Grecia per le politiche di rigore imposte dai premier Rajoy e Samaras, mentre ieri dalla Gran Bretagna è giunta una dura presa di posizione di Cameron. Il servizio è di Salvatore Sabatino: ascoltaL’Unione Europea “impari a vivere con i propri mezzi”. L’ammonimento giunge dal premier britannico Cameron, che cambia strategia e cerca di scrollarsi di dosso l'immagine di premier incapace di gestire la crisi. Eh sì, perché la Gran Bretagna è alle prese con una recessione più grave del previsto, e l’inquilino di Downing Street vive un preoccupante crollo dei consensi fuori e dentro il partito. Quale occasione migliore, dunque, per rilanciare la propria immagine se non il Congresso dei Conservatori, a Birmingham; è in questa sede, infatti, che annuncia tagli al welfare per rientrare dal deficit e ai fondi da destinare all’Europa. Proclama, il suo, che giunge a poche ore dalla riunione dell’Eurogruppo, oggi a Lussemburgo, che dovrà portare a casa il versamento da 32 miliardi di Euro di capitale del Fondo salva stati. Prima tranche necessaria ad aprire il paracadute della zona dell'euro contro la crisi del debito sovrano; lo stesso che sta deprimendo Spagna e Grecia, alle prese con politiche di austerity rigorosissime e mal digerite dalla popolazione. La dimostrazione arriva dalle decine di migliaia di persone scese in piazza ieri in 57 città spagnole; e dalle altrettante che protesteranno oggi ad Atene in una manifestazione che già si preannuncia imponente e pericolosa.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.