mercoledì, settembre 12, 2012
È di almeno due morti il bilancio di un attentato verificatosi un’ora fa presso l’hotel in cui risiede il neo-eletto presidente Hassan Sheikh Mohamoud.

Misna - Lo confermano alla MISNA fonti sul posto precisando che il presidente è illeso come pure, Samson Kegeo Ongeri, ministro degli Esteri keniano che si trovava a colloqui con il capo di Stato somalo. “Le vittime sono un soldato ugandese di Amisom e un poliziotto somalo” riferiscono gli interlocutori, secondo cui l’hotel coinvolto nella deflagrazione è quello del Gezira Palace, a circa un chilometro dall’aeroporto internazionale Aden Adde. “Testimoni oculari riferiscono di un attentatore suicida, che si sarebbe fatto esplodere all’ingresso dell’hotel. Ma non doveva trattarsi di una quantità ingente di esplosivo, e comunque non ha raggiunto il quarto piano dove si trova l’appartamento del presidente” aggiungono le fonti.
Gli insorti somali al Shabaab, attraverso il portavoce Ali Mohamoud Rage, hanno rivendicato il gesto e affermato che “non ci sarà pace fino a quando la Somalia non sarà liberata”.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa