lunedì, luglio 16, 2012
Berlusconi aveva dichiarato nella sua intervista alla “Bild”: «Ho un cordialissimo rapporto con la signora Merkel». La cancelliera invece afferma che da quando il Cavaliere non è più premier i due non hanno avuto più contatti.

di Silvio Foini

Evidentemente la gentile teutonica se l’era legata al dito quella dichiarazione ironica del nostro che la voleva poco desiderabile come gentil sesso. La signora si è affrettata quindi a smentire il rapporto cordiale con il nostro ex e potenziale futuro premier Berlusconi. L’Angelina ha fatto sapere per bocca del portavoce del governo tedesco Steffen Seibert di non aver più parlato con lui, però poi ha mitigato l’insofferenza palese affermando che quando avevano avuto occasione di lavorare insieme c’era stata un’ottima collaborazione italo-tedesca. Il Silvio nazionale aveva presentato le proprie scuse alla signora sotto forma, stavolta, di apprezzamento per la sua franchezza, serietà, competenza e dedizione, ricordando, fra l’altro, di aver visitato insieme l’Abruzzo devastato dal terremoto. Uno per far dimenticare alla “cancellierona” l’infelice giudizio che tutti ricordiamo, l’altra per gettare acqua sul fuoco, visto che potrebbe ritrovarselo al fianco nella difficile strada del risanamento dell’Europa e della sua infelice moneta. Sembrano quasi i manzoniani polli che, accomunati dallo stesso tragico destino, si beccavano l’un l’altro. Tutto sa molto di conveniente teatrino della politica. Auguri a tutt’e due… e anche a noi.

Sono presenti 4 commenti

Anonimo ha detto...

io li vedrei bene sposati questi due!Dai Berlusca fallo perl nostro bene!

Anonimo ha detto...

Tra i due credo piu' alla merkel, e questo mi sempra ovvio e scontato. Come potre dire l'opposto, dovrei motivarlo. Se qualcuno la pensa diversamente lo invito a scriverlo dandomi ovviamente la motivazione.

medicus geriatricus ha detto...

visto la fine che hanno fatto i suoi amici (da Ben Ali, a Gheddafi e Mubarak.. ed sembra che anche Putin non stia molto bene...) meglio stare alla larga da un portasfiga come questo povero vecchio che, tra l'altro, mi sembra evidenzi un principio di AD

Pigo ha detto...

Al di la dei elucubrazioni sessuali ritengo che le differenze tra i due sono sostanziali ovvero:
la signora Merkel è rispettabile perché lavora per il suo paese, mentre colui che sta accanto lavora solo per fare i "CAZZI PROPRI".
Non è una differenza da poco! Se non sbaglio ora questo OMINIDE vuole ridiscendere in campo con la scusa di rianimare il pdl, in verità lo fa solo perché deve risanare la sua azienda che affonda, possibilmente con i soldi degli italiani,
VERGOGNA

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa