Almeno cinque persone sono rimaste uccise in due attentati terroristici avvenuti nel nord della Nigeria, a Jos, capitale dello Stato di Plateau, e a Biu nello Stato di Borno.
In entrambi i casi nel mirino degli aggressori sono finite due chiese.
Misna - Il fatto più grave è stato quello di Jos dove un terrorista suicida ha causato la morte di due persone e il ferimento di 41 secondo l’ultimo bilancio fornito dai media nigeriani. Subito dopo l’attacco alla Christ Chosen Church, una folla arrabbiata di cristiani è scesa per le strade aggredendo a sua volta passanti. A Biu a essere entrato in azione è stato invece un gruppo di persone armate che hanno aperto il fuoco contro i fedeli della Eyn Church uccidendone due e ferendone altri. Non è ancora chiaro se la matrice dei due attacchi sia comune e se, come riportato da alcuni media, la responsabilità vada attribuita a Boko Haram.
In un episodio separato, la polizia ieri ha liberato Christian Obodo, calciatore nigeriano in forza nella Serie A italiana, che era stato rapito sabato nel sud. Il giocatore era stato preso in ostaggio a scopo di estorsione.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.