Il museo dell’Olocausto di Gerusalemme, lo Yad Vashem, è stato deturpato stamani con scritte inneggianti a Hitler e all’Olocausto e contro il sionismo.
E-ilmensile - Secondo le autorità israeliane, i responsabili potrebbero essere alcune frange oltranziste degli ultra-ortodossi, che si oppongono allo Stato di Israele. Sulla piazza del ghetto di Varsavia campeggiavano sette scritte, tra cui una in cui si ringrazia Hitler per l’Olocausto. Altri graffiti sono stati ritrovati vicino al memoriale dedicato ai treni che trasportavano gli ebrei da tutta Europa nei campi di concentramento. Uno recitava: “E’ stata la leadership sionista a volere l’Olocausto”. E ancora “Se Hitler non fosse esistito, i sionisti l’avrebbero inventato”. Il ministro della Cultura, Gideon Saar, ha condannato l’atto vandalico, esprimendo fiducia sulla cattura dei responsabili. Diversi gruppi ultra-ortodossi ritengono che lo Stato ebraico non debba esistere prima dell’arrivo del Messia. Il più famoso è Neturei Karta, i cui membri vivono a Mea Shearim, un popoloso quartiere ultraortodosso di Gerusalemme. Lo Yad Vashem è stato costruito in ricordo dei 6 milioni di ebrei uccisi durante la Seconda Guerra Mondiale.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.