Quindici morti, centinaia di feriti, dodici dispersi e più o meno 8mila sfollati. Gravi e in taluni casi gravissimi i danni materiali al patrimonio artistico locale e altrettanti al sistema produttivo.
E-ilmensile - Il sisma che ha colpito l’Emilia-Romagna sta mettendo a dura prova la popolazione. Come detto sono dodici le persone che fino a questo momento mancano all’appello. I Vigili del Fuoco stanno lavorando senza sosta per verificare che non ci siano persone sotto le macerie. L’assessore allo Sviluppo Economico del comune di Mirandola ha fatto sapere: “A causa del terremoto sono crollati o sono inagibili l’80 per cento delle fabbriche della nostra zona, che è il primo polo europeo del settore biomedico”. In Emilia-Romagna stanno giungendo da tutta Italia volontari della Croce Rossa e della Caritas.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.