Secondo i ricercatori statunitensi del National Institute of Health (l’Istituto nazionale per la salute), un terzo dei farmaci antimalarici sono contraffatti.
E-ilmensile - Gli studiosi hanno analizzato circa 1.500 campioni di sette differenti medicinali usati nei Paesi del sud-est asiatico per combattere la malaria, scoprendo che la grande diffusione di trattamenti contraffatti sta provocando resistenza al parassita e il fallimento delle cure. I dati provenienti da altri 21 Paesi dell’Africa sub-sahariana condotti su 2.500 campioni hanno mostrato gli stessi risultati. La situazione potrebbe, però, essere peggiore di quello che sembra. “Molti casi non sono denunciati e molto spesso vengono tenuti nascosti dalle compagnie farmaceutiche”. A sostenerlo è Gaurvika Nayyar, direttore delle ricerche che aggiunge: “Circa un milione di persone muoiono ogni anno a causa dell’infezione da Plasmodium Falciparum”. Nonostante tutto, secondo i dati forniti dall’Organizzazione mondiale della sanità, in dieci anni il tasso di mortalità per malaria è diminuito del 25% a livello globale e del 35% in Africa.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.