Rudiger Grupe, presidente delle ferrovie tedesche, afferma che in Italia i treni non potranno viaggiare oltre i 250 chilometri all'ora
E-ilmensile - Se il dibattito sull
’alta velocità in Germania, in particolare sul progetto ferroviario Stuttgart 21 si era risolto con il referendum che aveva visto vincere il fronte favorevole alla costruzione della ferrovia, ora, nel Paese si torna a parlare di Tav. In un’intervista al periodico Wirtschaftswoche il presidente delle ferrovie tedesche, Rudiger Grube, ha annunciato che la prossima generazione degli Ice, gli Etr 500 italiani, non potrà più continuare a viaggiare a 300 chilometri orari.
La velocità massima consentita saranno i 250 chilometri all’ora. “Per la Germania la velocità di 250 chilometri all’ora è più che sufficiente tanto più che le tratte dove gli Ice possono raggiungere i 300 all’ora sono solo due: Colonia-Francoforte e Norimberga-Ingolstadt”, ha detto Grube. L’abbassamento della velocità anche di solo 50 chilometri orari farebbe diminuire anche il costo di produzione e di manutenzione dei treni. Il presidente delle ferrovie tedesche ha ricordato come viaggiare a minor velocità ridurrebbe anche i ritardi dovuti al traffico e renderebbe più facile il rispetto delle coincidenze.
E-ilmensile - Se il dibattito sull
’alta velocità in Germania, in particolare sul progetto ferroviario Stuttgart 21 si era risolto con il referendum che aveva visto vincere il fronte favorevole alla costruzione della ferrovia, ora, nel Paese si torna a parlare di Tav. In un’intervista al periodico Wirtschaftswoche il presidente delle ferrovie tedesche, Rudiger Grube, ha annunciato che la prossima generazione degli Ice, gli Etr 500 italiani, non potrà più continuare a viaggiare a 300 chilometri orari.La velocità massima consentita saranno i 250 chilometri all’ora. “Per la Germania la velocità di 250 chilometri all’ora è più che sufficiente tanto più che le tratte dove gli Ice possono raggiungere i 300 all’ora sono solo due: Colonia-Francoforte e Norimberga-Ingolstadt”, ha detto Grube. L’abbassamento della velocità anche di solo 50 chilometri orari farebbe diminuire anche il costo di produzione e di manutenzione dei treni. Il presidente delle ferrovie tedesche ha ricordato come viaggiare a minor velocità ridurrebbe anche i ritardi dovuti al traffico e renderebbe più facile il rispetto delle coincidenze.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.