Mentre è ancora incerto il bilancio dell’attacco terroristico di ieri a Kano, contro la sede dell’università di Bayero, oggi si è verificato un altro attentato, a Jalingo, capitale dello Stato orientale di Taraba, nei pressi della sede del ministero delle Finanze.
E-ilmensile - Lo scrive la stampa nigeriana, precisando che la deflagrazione avrebbe causato almeno 10 morti. L’esplosione è avvenuta poco dopo l’ingresso dei dipendenti. “Nel ministero ci sono molte vittime”, afferma un testimone all’Ansa. La polizia ha confermato l’esplosione. Si è trattato di due kamikaze a bordo di motociclette che si sono scagliati contro un alto ufficiale di polizia, mentre il suo convoglio si dirigeva verso i suoi uffici, nei pressi della sede del governatore della città, capitale dello Stato di Taraba. Lo scrive la stampa locale. I due kamikaze si sono fatti esplodere al passaggio delle auto, uccidendo almeno 5 persone. La deflagrazione ha fatto esplodere i vetri del vicino ministero delle Finanze. L’ufficiale sarebbe illeso
Questi due episodi si sommano a quanto accaduto a Maiduguri, nel nord-est, dove altri uomini armati hanno aperto il fuoco contro i fedeli della Chiesa di Cristo uccidendo il pastore e altre quattro persone che stavano partecipando a una celebrazione. Anche in questo caso non ci sono state finora rivendicazioni. Nei giorni scorsi altri attentati avevano colpito le redazioni giornalistiche del quotidiano ‘This Day’ nella capitale Abuja e nella città settentrionale di Kaduna: in questi casi c’era stata una rivendicazione di Boko Haram.
E-ilmensile - Lo scrive la stampa nigeriana, precisando che la deflagrazione avrebbe causato almeno 10 morti. L’esplosione è avvenuta poco dopo l’ingresso dei dipendenti. “Nel ministero ci sono molte vittime”, afferma un testimone all’Ansa. La polizia ha confermato l’esplosione. Si è trattato di due kamikaze a bordo di motociclette che si sono scagliati contro un alto ufficiale di polizia, mentre il suo convoglio si dirigeva verso i suoi uffici, nei pressi della sede del governatore della città, capitale dello Stato di Taraba. Lo scrive la stampa locale. I due kamikaze si sono fatti esplodere al passaggio delle auto, uccidendo almeno 5 persone. La deflagrazione ha fatto esplodere i vetri del vicino ministero delle Finanze. L’ufficiale sarebbe illesoQuesti due episodi si sommano a quanto accaduto a Maiduguri, nel nord-est, dove altri uomini armati hanno aperto il fuoco contro i fedeli della Chiesa di Cristo uccidendo il pastore e altre quattro persone che stavano partecipando a una celebrazione. Anche in questo caso non ci sono state finora rivendicazioni. Nei giorni scorsi altri attentati avevano colpito le redazioni giornalistiche del quotidiano ‘This Day’ nella capitale Abuja e nella città settentrionale di Kaduna: in questi casi c’era stata una rivendicazione di Boko Haram.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.