domenica, aprile 01, 2012
Bianconeri a -2 dopo la vittoria casalinga col Napoli e il pareggio del Milan a Catania. Roma e Inter (debutto vittorioso di Stramaccioni) si riavvicinano alla zona Champions. La Fiorentina in crisi è in piena bagarre-salvezza.

di Fabio Vitucci

La Juventus domina 3-0 il Napoli nel posticipo serale, con una grande partita fatta di grinta e bel gioco, e si riporta a 2 punti dal Milan, bloccato sull’1-1 dal Catania dei miracoli. Tante le polemiche arbitrali e i botta e risposta tra le due squadre, che lotteranno fino alla fine in un grande duello. Intanto martedì il Milan è atteso a Barcellona: partirà dallo 0-0 dell’andata e cercherà l’impresa di eliminare la squadra più forte del mondo.

Per la zona-Champions, le sconfitte del Napoli, della Lazio a Parma e dell’Udinese rilanciano le ambizioni della Roma, che travolge 5-2 il Novara dell’anticipo di mezzogiorno, e dell’Inter: debutto vincente di Stramaccioni e pazzo 5-4 al Genoa, grazie alla tripletta di un ritrovato Principe Milito.

Nella zona bassa, fondamentali vittorie di Cagliari e Siena, che raccolgono 3 punti importantissimi, mentre la Fiorentina è in crisi: sconfitta in casa col Chievo, contestazione dei tifosi e soli 5 punti di vantaggio su un Lecce in rimonta, che a sua volta però spreca una favorevolissima occasione in casa col Cesena.

Per il gol più bello della giornata, menzioni speciali per il pallonetto del romanista Simplicio, per il tiro a giro del ripescato Zarate e per la punizione all’incrocio del baby-viola Ljajic, ma il premio di giornata va alla magia di Vidal, che con un doppio passo e una finta di destro si libera per un sinistro che si insacca sul palo opposto.

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Ma quanto siete stati bravi!
Scordatevi lo scudetto però.Quello non ve lo cucirete sulle magliette.Per quest'anno vi é già andata bene.
Milanista d.o.c.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa