Maggioranza divisa nella valutazione della riforma del lavoro, approvata venerdì dal Consiglio dei ministri e che nelle prossime settimane approderà all’esame del Parlamento. La Cgil conferma le dure critiche e lo sciopero generale
Radio Vaticana - Per la prima volta dalla nascita del Governo Monti, l’equilibrio all’interno della inedita maggioranza rischia davvero di spezzarsi. Da una parte il Pdl per il quale la riforma del lavoro così come approvata dal Governo non si deve toccare. Dall’altra il Pd, che annuncia battaglia in Parlamento sul disegno di legge. In mezzo l’Udc di Casini che ricorda come l’emergenza economica non è ancora finita e mettere in crisi il Governo sarebbe un atto di irresponsabilità. Ci sono poi i partiti di opposizione, Italia dei valori e Lega, che rilanciano gli attacchi contro l’Esecutivo.
Nel merito il motivo del contendere è come al solito l’articolo 18: in particolare la norma sui licenziamenti economici, per i quali la riforma prevede che il giudice possa solo decidere l’indennizzo e non anche il reintegro. Come avrebbe voluto il sindacato. Il leader della Cgil Camusso è preoccupata anche per la parte della riforma relativa agli ammortizzatori sociali e fa sapere che lo sciopero generale ci sarà entro maggio. Sciopero non condiviso dalla Cisl di Bonanni che vede una riforma stretta tra opposti estremismi e sollecita piuttosto il Governo ad aprire il discorso sulla crescita.
Radio Vaticana - Per la prima volta dalla nascita del Governo Monti, l’equilibrio all’interno della inedita maggioranza rischia davvero di spezzarsi. Da una parte il Pdl per il quale la riforma del lavoro così come approvata dal Governo non si deve toccare. Dall’altra il Pd, che annuncia battaglia in Parlamento sul disegno di legge. In mezzo l’Udc di Casini che ricorda come l’emergenza economica non è ancora finita e mettere in crisi il Governo sarebbe un atto di irresponsabilità. Ci sono poi i partiti di opposizione, Italia dei valori e Lega, che rilanciano gli attacchi contro l’Esecutivo.Nel merito il motivo del contendere è come al solito l’articolo 18: in particolare la norma sui licenziamenti economici, per i quali la riforma prevede che il giudice possa solo decidere l’indennizzo e non anche il reintegro. Come avrebbe voluto il sindacato. Il leader della Cgil Camusso è preoccupata anche per la parte della riforma relativa agli ammortizzatori sociali e fa sapere che lo sciopero generale ci sarà entro maggio. Sciopero non condiviso dalla Cisl di Bonanni che vede una riforma stretta tra opposti estremismi e sollecita piuttosto il Governo ad aprire il discorso sulla crescita.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.