La decisione presa con un referendum: affluenza bassa (26 percento). "Abbiamo l'obbligo di proteggere i valori del matrimonio e della famiglia".
E-ilmensile - Con un referendum, la Slovenia ha cancellato la riforma del diritto di famiglia che includeva la possibilità di adottare bambini da parte delle coppie gay. In sostanza, secondo una legge elaborata dall’ex governo progressista, le coppie omosessuali avrebbero potuto adottare i figli biologici dei loro partner. Il quorum del referendum ha registrato un’affluenza molto bassa (26 percento), i contrari sono stati il 55 percento dei votanti. Nel 2006, la Slovenia ha varato una legge che permette la registrazione ufficiale delle relazioni omosessuale, mentre recentemente, un gruppo conservatore ha raccolto 42mila firme per arrivare al referendum contro l’adozione da parte degli omosessuali.
“Matrimonio e famiglia sono di estrema importanza per lo sviluppo della persona umana e della società – hanno dichiarato i promotori del referendum -. Per questo motivo, tutti noi abbiamo l’obbligo di proteggere i valori del matrimonio e della famiglia come comunità di un marito e una moglie, e figli.”
E-ilmensile - Con un referendum, la Slovenia ha cancellato la riforma del diritto di famiglia che includeva la possibilità di adottare bambini da parte delle coppie gay. In sostanza, secondo una legge elaborata dall’ex governo progressista, le coppie omosessuali avrebbero potuto adottare i figli biologici dei loro partner. Il quorum del referendum ha registrato un’affluenza molto bassa (26 percento), i contrari sono stati il 55 percento dei votanti. Nel 2006, la Slovenia ha varato una legge che permette la registrazione ufficiale delle relazioni omosessuale, mentre recentemente, un gruppo conservatore ha raccolto 42mila firme per arrivare al referendum contro l’adozione da parte degli omosessuali.“Matrimonio e famiglia sono di estrema importanza per lo sviluppo della persona umana e della società – hanno dichiarato i promotori del referendum -. Per questo motivo, tutti noi abbiamo l’obbligo di proteggere i valori del matrimonio e della famiglia come comunità di un marito e una moglie, e figli.”
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.