E’ sempre più bagarre sui destini della Siria, paesi negli ultimi mesi dilaniato da un conflitto interno tra le truppe del presidente Assad e i ribelli.
E-ilmensile - Il portavoce di Kofi Annan, inviato dall’Onu per porre fine alla crisi, ha annunciato che il governo siriano ha accettato il piano in sei punti stilato insieme con la Lega Araba. Intanto, giovedì a Baghdad andrà in scena un vertice della Lega Araba per chiedere “un cambiamento pacifico del regime” in Siria, senza comunque le dimissioni di Bashar al Assad. A dichiararlo è stato il ministro degli esteri iracheno, Hoshyar Zibari, presentando i lavori del summit. I Paesi arabi, ha sottolineato Zibari, esprimeranno “sostegno ad un corso politico che porti ad un cambiamento pacifico del regime, ma sotto la dirigenza siriana”.
Dalla Russia, però, arriva la voce fuori dal coro, quella del presidente Dmitri Medvedev, citato dall’agenzia Itar-Tass, secondo cui dovrà essere il popolo siriano a decidere del suo destino, non le potenze straniere. Medvedev, a margine dell’incontro sulla sicurezza nucleare di Seul, ha anche dichiarato che un’eventuale deposizione di Assad non porrà comunque fine allo scontro armato.
E-ilmensile - Il portavoce di Kofi Annan, inviato dall’Onu per porre fine alla crisi, ha annunciato che il governo siriano ha accettato il piano in sei punti stilato insieme con la Lega Araba. Intanto, giovedì a Baghdad andrà in scena un vertice della Lega Araba per chiedere “un cambiamento pacifico del regime” in Siria, senza comunque le dimissioni di Bashar al Assad. A dichiararlo è stato il ministro degli esteri iracheno, Hoshyar Zibari, presentando i lavori del summit. I Paesi arabi, ha sottolineato Zibari, esprimeranno “sostegno ad un corso politico che porti ad un cambiamento pacifico del regime, ma sotto la dirigenza siriana”.Dalla Russia, però, arriva la voce fuori dal coro, quella del presidente Dmitri Medvedev, citato dall’agenzia Itar-Tass, secondo cui dovrà essere il popolo siriano a decidere del suo destino, non le potenze straniere. Medvedev, a margine dell’incontro sulla sicurezza nucleare di Seul, ha anche dichiarato che un’eventuale deposizione di Assad non porrà comunque fine allo scontro armato.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Tempo del Risveglio
Dall'Undici Settembre e' la Guerra al Terrore
Un attacco "false flag" cosi' chiamato per errore
Blair, Bush, ed Israele in un Patto infernale
La loro prossima "sorpresa" sara' assai piu' fatale
E' per "l'aver di piu'" che un tal progetto criminale
usera' anche il tuo Credo per questa Guerra Mondiale
Il "popolo scelto" brinda mentre l'Umanita' e' in ginocchio
nel cataclisma in cui precipita quasi a colpo d'occhio
E' un azzardo dire quando, saremo tutti in quell'evento
meglio allora rime al Mondo e non gettare tempo al vento
per guardare oltre e non al passato
la soluzione e’ in Wavevolution, un futuro che e' gia' nato
.........................
Un nuovo tipo di Rivoluzione vince con l'arma piu' potente
La Tua Mente
www.wavevolution.org
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.